Under 16 femminile campionesse d'Italia

26/09/2022

Dopo vent'anni il Tennis Club Padova torna a vincere un titolo italiano e lo fa con la squadra under 16 femminile, composto da: Carolina Gasparini, Lavinia Luciano, Elena Manzoni e Giada Cavazzoni.
Le ragazze dopo un lungo percorso che le ha viste diventare vicecampionesse in regione e sconfiggere le campionesse in carica dell'anno scorso della fase macroarea (Ata Battisti Trento) si sono presentate alle final 8 di Bari questo weekend.
Le ragazze non partivano teste di serie, quindi la scalata le ha viste prima battere il Parioli (testa di serie nr.2) al doppio decisivo, successivamente abbiamo superato il Circolo Tennis La Signoretta di Genazzano (Roma, teste di serie nr.3), 2 a 0 dopo i singolari.
Per giungere finalmente alla finale contro il Park Genova, dove ci siamo imposti per due a zero in partite davvero molto combattute. Carolina ha vinto 76 64 dopo aver recuperato uno svantaggio di 5 a 1 il primo set, mentre Lavinia ha vinto 64 al terzo.
Questo risultato è un motivo di grande soddisfazione e orgoglio per il circolo, nonchè un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni da tutto lo staff tecnico. Complimenti ragazze