Sabato 3 dicembre: Viaggi il TalkShow! Serata di beneficenza

25.11.2022

Sabato 3 dicembre  dalle ore 19:00, il Tennis Club Padova è lieto di presentare:

Viaggi! - Il talk show con Vincenzo Cannarozzo e Michele Orlando

Viaggi! è il nuovissimo talk show itinerante sul mondo dei viaggi on the road, come illustra la locandina allegata.
Nella nostra Sala Carte, appositamente allestita per l'evento, attraverso la proiezione di 12 fotografie ed un'intervista incrociata di domande a sorpresa, Vincenzo Cannarozzo e Michele Orlando accompagneranno il pubblico nella narrazione visiva, appassionata ed appassionante, di oltre 20 anni di viaggi on the roadlungo i 5 Continenti: viaggi artici, viaggi nel deserto, viaggi lungo la via della seta ed in Estremo Oriente, la Transiberiana, l'Africa, l'Australia e l'America, viaggi in solitaria! Nel corso della serata, verranno anche presentati il romanzo di Vincenzo “Tutto il Buono della Solitudine” ed il libro di Michele "Across The World".

Seguirà una elegante cena servita!

Il ricavato della serata, grazie anche al sostegno degli sponsor Kurtin - Vignaioli in Collio e DRM - Clinica Dr. Marcon, verrà devoluto all'associazione ViViAuTiSmo OdV ed al progetto In Moto Con L'Africa pro Medici Con L’Africa CUAMM.

La quota di partecipazione alla cena è di € 50,00 a persona.

Vi invitiamo, pertanto, a prenotarvi per l'evento, direttamente alla reception del nostro Circolo oppure online a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-viaggi-il-talk-show-473604793687

Grazie per la vostra partecipazione!

Chi é Vincenzo Cannarozzo e Tutto il Buon Della Solitudine?
Viaggio da sempre, per piacere e per lavoro e, tutte le volte che mi è possibile, cerco di raggiungere la mia meta percorrendo ogni palmo della distanza che mi separa, piuttosto che farmi recapitare da un aereo.
Il viaggio è la più affascinante chiave di lettura delle mie esperienze. È allo stesso tempo sfida, fuga critica, introspezione, ricerca, confronto, socialità solitudine, fatica fisica, vento tra i capelli, senso di impotenza e divertimento sfrenato.
Guido una Sporty 883 R a carburatore, una gloriosa Honda XL 600 Paris Dakar ed un numero imprecisato di moto ed auto, vecchie e nuove.
Faccio anche l'avvocato, esserlo è per pochi. Di notte, sono per tutti Vinci TheDreamer.
Adoro Goldrake, il Valpolicella, Camden Town, i Gorillaz, Battiato, Piazza delle Erbe, la boxe, le luci soffuse, il mio Belstaff, l'electro-house, i film della Wertmüller e di Monicelli, Thomas Mann, il caffè americano, gli Alvarez, le sneaker vintage, i gialli svedesi, i libri di Baricco, il gelato al pistacchio, le donne sensibili e le debolezze degli uomini.
Sono diventato due volte padre, senza averlo messo in conto.
Continuo incessantemente la mia esplorazione di questo frammento spazio-temporale dell'universo.
E non mi rilasso mai.

Tutto il Buono della Solitudine è un romanzo che racconta storie di viaggio e di vita, di cadute e di risalite, passando attraverso nottate senza freni, cortocircuiti sentimentali, insofferenze e aspettative tradite, amici mai esistiti, terre di confine ed inverni artici, ricchezze di piombo e vite di gelo e ci consegna una forte convinzione: la fortuna, quella vera, le persone se la devono meritare. E se la devono costruire con le proprie mani e con il proprio sudore.

Chi é Michele Orlando e Across The World?

Una passione bruciante per la moto, un amore sconfinato per i viaggi e l'avventura.
Una vita in sella, alla scoperta degli angoli più belli e nascosti del pianeta, per portare spesso aiuti e solidarietà.
Una cavalcata appassionante attraverso i cinque continenti, tra città, montagne, deserti e pianure, affrontando anche incognite e pericoli, a contatto con una natura sorprendente e con popolazioni ed etnie di ogni tipo.
Michele, il protagonista di questa esperienza di vita e di viaggio, si racconta in questo volume, con i contributi di amici che lo hanno seguito in alcune spedizioni, ripercorrendo con ricordi ed aneddoti le sue avventure, fatiche ed emozioni e mettendo a disposizione del lettore anche la propria esperienza.
Un viaggio attorno al mondo, arricchito anche da curiosità e notizie storiche e geografiche.
Il ricavato della vendita di questo volume sarà destinato a supportare il progetto In Moto con l'Africa, pro Medici con l'Africa - CUAMM.