Protocollo sanitario per lo svolgimento della pratica del tennis

06.05.2020

COMUNICATO AI SOCI

La regione Veneto con la F.A.Q. n. 3 del 01/05/2020, ha chiarito che è possibile consentire la pratica individuale del tennis in un centro sportivo chiuso in tutte le parti comuni e di servizio (ad esempio: spogliatoi, bar, sala) e in cui è ammessa solamente la prenotazione a distanza dei campi. Per tale motivo, Tennis Club Padova, apre gli spazi di gioco (paddle escluso) secondo le modalità che seguono:

Protocollo sanitario per lo svolgimento della pratica del tennis

1. È permesso l’utilizzo dei campi ai giocatori con temperatura corporea non eccedente i 37.5°. È obbligo da parte dei Soci che intendono accedere al Club controllare la temperatura corporea prima di lasciare il proprio domicilio. In caso di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali è obbligo per questi di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’Autorità Sanitaria. È vietato l’accesso a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS. Ulteriori controlli della temperatura corporea potranno essere effettuati all’entrata del circolo da responsabili nominati da Tennis Club Padova mediante idonea strumentazione termo scanner.
  2. La prenotazione dei campi dovrà avvenire online attraverso la nostra applicazione. In assenza di prenotazione è vietato l’ingresso al Club.
  3. È ammesso l’accesso solo ai campi e ai soli Soci in regola col certificato medico. L’ora di gioco dura 55 minuti (senza deroghe) e ciò per consentire di lasciare in tempo il campo e raggiungere il parcheggio senza creare assembramenti con il tennista dell’ora successiva.
  4. L’accesso al campo di gioco è ammesso a soli due giocatori.
  5. I giocatori dovranno entrare in campo, mantenendo la distanza di due metri, provvisti di mascherina e guanti/gel disinfettante.
  6. Nel momento di entrata in campo, i giocatori prenderanno possesso di una propria panchina per il deposito dei propri effetti personali. Le due panchine sono poste su lati opposti del campo.
  7. Il cambio campo dovrà avvenire dal lato opposto rispetto all’altro giocatore e comunque dovrà essere mantenuta anche durante l’allenamento una distanza di sicurezza di almeno tre metri. Se trattasi di minori, un genitore/incaricato del club controllerà l’allenamento da bordo campo. L’uscita dal campo dovrà avvenire con mascherina e guanti/gel igienizzante.
  8. Ai giocatori è vietato l’accesso alle altre strutture del circolo ed in particolare agli spogliatoi, alle docce, ai servizi, al bar e ristorazione che rimarranno chiusi fino a nuove direttive da parte delle Autorità competenti.
  9. È vietato l’assembramento di persone e comunque le persone che avranno accesso all’impianto dovranno mantenere una distanza minima di due metri.
  10. L’accesso agli spazi è consentito attraverso ingresso lato sud campi green set mentre l’uscita cancello lato ingresso principale;
  11. L’associazione provvederà a nominare uno o più responsabili i quali dovranno vigilare e controllare la scrupolosa osservanza delle prescrizioni di cui sopra.
  12. Tutte le persone soci che non giocano a tennis non possono entrare all’interno del Club.
  13. La “dichiarazione di responsabilità” ha validità di una settimana, dovrà essere debitamente compilata e consegnata in segreteria;

Al fine di dare a tutti la possibilità di giocare a tennis in questa prima fase di avvio post chiusura dovuta al COVID 19, è consentito a tutti un massimo di quattro ore di gioco alla settimana con il limite giornaliero di un’ora.

Siamo tutti molto felici di poter riprendere a giocare a tennis nei nostri campi; è estremamente importante che tutti noi ci atteniamo scrupolosamente alle regole qui esposte a garanzia della salute di tutti e delle responsabilità delle persone che gestiscono l’ASD Tennis Club Padova.

N.B.: per i soci che avessero esigenze di recuperare dei propri oggetti nell’armadietto è consentito l’accesso agli spogliatoi solo ed esclusivamente previo appuntamento con la segreteria.