Promozione in B1 e molto altro...

03.07.2023

Promossiiiiiiiiii!!!! B1

Week end ricco di emozioni e soddisfazione per il sodalizio di via Libia. Nel giro di poche ore sono arrivati, nella giornata di sabato il titolo di Campionesse regionali per le nostre ragazze U16 e di vicecampionesse regionali per le U14. La ciliegina sulla torta è stata l’importante quanto sofferta promozione della nostra squadra di serie B maschile dalla B2 alla B1 arrivata sui campi del Park tennis di Calenzano.

Dopo la storica promozione in A1 della squadra femminile, è un risultato che ci riempie di gioia ed orgoglio esordisce il direttore tecnico Giovanni Giordano. I ragazzi sono stati fantastici in un percorso emozionante e difficile, ma il gruppo ed il nostro capitano hanno fatto la differenza, senza dimenticare i bei risultati delle nostre junior nella giornata di sabato e che nella stessa domenica altre 4 squadre del nostro club si giocavano la chance di promozione (le 3 serie D hanno ancora la gara di ritorno domenica 9 luglio). Una citazione particolare meritano i nostri ragazzi della serie C che sono arrivati ad un passo dalla serie B.

Riccardo Marcon, capitano della serie B, commenta ta cosi la promozione: “Una soddisfazione incredibile aver conquistato questo traguardo…Solo 1 mese fa eravamo ultimi del girone e oggi ci troviamo a festeggiare il ritorno in B1. Ringrazio tutti i ragazzi che sono stati eccezionali e naturalmente colleghi e circolo per il supporto che non è mai mancato!”

Adesso sotto con le sfide playoff di ritorno di domenica 9 luglio che vedrà la D2 impegnata in casa dopo aver vinto 3a1 in trasferta, mentre le due D3 saranno chiamate a ribaltare la sconfitta dell’andata.

Non solo play off ma allenamenti intensivi, tornei individuali internazionali e nazionali, stage di allenamento a Portorose e qualche giorno di meritato riposo.
Bravi ragazzi e complimenti a tutto i nostro staff!

Orgoglio Tc Padova