Il Tc Padova è Campione d'Europa al Centenary Tennis Clubs Competition

03.10.2022

2 weekend ricchi di soddisfazioni e grandi emozioni per il nostro club. Dopo la conquista del titolo italiano delle nostre atlete Under 16, il Tc Padova è stato eletto campione europeo al CTC Senior Competitions Europe 2022, il torneo dei Club Centenari di cui è membro.

La nostra squadra è volata venerdì scorso verso Atene, presso l’Athens Lawn Tennis Club, superando sabato le semifinali battendo per 6-3 la formazione greca e domenica la super finale contro il I. Cesky Lawn Tennis Klub di Praga per 5-4.

Finale combattutissima, dopo i singolari la situazione era di 3-3, fondamentale è stata la strategia utilizzata nei doppi.

Un altro prestigioso traguardo per Il Tc Padova, frutto dell’impegno e passione di tutto lo staff e soci del circolo.

Un ringraziamento speciale alla squadra vincitrice del titolo europeo:
- Maria Elena Camerin
- Federica Banfi
- Manuela Brun
- Riccardo Marcon
- Luca Serena
- Michele Scapolo
- Alessandro Fornaro
- Alberto Ferrante

Un doveroso ringraziamento va all’Athens Lawn Tennis Club di Atene per l’accoglienza e ospitalità riservata.