Il 10 maggio parliamo di: iperconnessione in adolescenza, la dipendenza dai Device

19.04.2019

L'avvento dell'iPhone1 nel 2007 ha rivoluzionato per sempre lo stile di vita di tutti noi e dei nostri figli che, sempre più spesso, passiamo ore al cellulare per comunicare, ascoltare musica, navigare tra i social network, fare foto e video, prendere informazioni; a ciò si aggiungono tablet, console per video giochi, televisori connessi ad internet e computer spaziali e questo eccesso di utilizzo è diventato uno dei problemi principali e contemporaneamente uno degli argomenti di maggior discussione e preoccupazione tra i genitori.

Per approfondire queste tematiche sia da un punto di vista sociale che da un punto di vista medico - patologico, abbiamo deciso di organizzare un convegno di altissimo livello con 2 esperti del settore

IPERCONNESSIONE IN ADOLESCENZA - La “dipendenza” dai device: basi neuroscientifiche e sociali.

INTRODUZIONE
Dott. Cesare Bötner Picecco > Consigliere Tc Padova

RELATORI
Prof. Luigi Gallimberti > Neuropsichiatra - Università di Padova - Presidente Fondazione Novella Fronda
Prof. Marco Gui > Sociologo dei Media - Università Bicocca Milano

MODERATORE
Dott. Bruno Bianchi > Vice Presidente Fondazione Novella Fronda

ORE 19.00 - TENNIS CLUB PADOVA
INGRESSO
€10 comprensivo di CNVEGNO e APERITIVO CONVIVIALE.
RAGAZZI UNDER 14 INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONE RICHIESTA