Comunicato Stampa

18.12.2017

L'OPEN CHIUDE LA STAGIONE 2017

 

Tc Padova ottava scuola d'Italia

 

 

Con il rodeo Open maschile che si è chiuso ieri sera, si conclude la stagione degli eventi tennistici federali ospitati per il 2017 dal Tennis club Padova. L'ultima manifestazione dell'anno è stata vinta da Alessandro Arginelli (2.6), che dopo aver battuto al primo turno la testa di serie numero 2, il 2.4 Lorenzo Di Maro (4-2 1-4 10-4), si è imposto sul gemello Marco Di Maro (2.4), testa di serie numero 1 del seeding, con il punteggio 4-3 5-3. Nelle semifinali Arginelli aveva concesso un solo game al 3.2 Luca Parenti, mentre Di Maro aveva fermato la corsa del giocatore di casa Marco De Rosa (2.6) con un doppio 4-1. Buone le prestazioni degli atleti del Tc Padova Riccardo Salvan, Alberto Scapolo, Lodovico Osellieri, Federico Lovato e Jacopo Menegazzo. Giudice arbitro della manifestazione Enzo Pulcinelli. 

 

 

Si è concluso il torneo wheelchair sui campi in green del Tennis club Padova. La manifestazione, seguita dal giudice arbitro Vladimiro Amato, responsabile torneo Francesco Valentini, è stata vinta nella gara del singolare da Ivan Tratter, nel doppio dalla coppia formata da Manuel Zorzetto e Silvio Culea. Nella finale del singolare Ivan Tratter ha battuto la testa di serie numero 1 Silvio Culea 6-4 6-3. In semifinale sono arrivati Antonio Moretto e Manuel Zorzetto. Nel doppio Zorzetto e Culea hanno vinto in finale con un doppio 6-1 su Luciano Grande - Maurizio Zedda. Semifinaliste le coppie formate da Antonio Moretto - Francesco Trevisiol e Mauro Curoni - Diego Amadori. 

 

 

Finale tra atleti di casa nella tappa TPRA, torneo di tennis amatoriale, circuito promosso dalla FIT, giocata al Tennis club. Si è disputato solo il tabellone maschile e a vincere è stato Michele Mazzetto in finale su Mirco Santini (6-1 3-6 12-10). In semifinale un altro atleta del TC, Maximiliano Lenzi, che ha ceduto a Santini 7-5 2-6 10-6, e dall'altra parte del tabellone Gino Leopoldo Patrassi è stato battuto da Mazzetto 6-3 7-5. 

 

 

Da un paio di anni la FIT ha creato un “Trofeo delle Scuole Tennis” attraverso un “Grand Prix” che, in base alla tipologia, assegna a ogni Scuola benefit in termini di materiale didattico, kit della FIT Junior Program, agevolazioni per i Centri Estivi FIT, biglietti per gli Internazionali BNL d’Italia, ulteriori benefit e incentivi economici. Sono state quindi stilate due graduatorie nazionali, una generale e una divisa per tipologia di Scuola. Sono nate così cinque tipologie di Scuole Tennis (Club School, Basic School, Standard School, Super School, Top School). Il Tennis club Padova, anche quest'anno, è tra le settanta scuole “Top School”, la ottava in Italia e la seconda in Veneto. Nella graduatoria generale dove sono presenti 1.916 circoli e scuole tennis, il Tc Padova è alla diciottesima posizione. 

 

 

L'appuntamento con i tornei al Tennis club è per il week end del 20 – 21 gennaio con un torneo rodeo Open maschile e femminile.

 

 

Ufficio stampa - Marzia Dal Piai – ufficiostampa@tennisclubpadova.it 

« Torna alla lista news